La nostra storia


La storia di Greifenberg è una storia di tecnologia ed arte. Inizia nel 1955, quando Elio Graifenberg decide di trasformare il suo sogno in un lavoro: trovare soluzioni per spingere più in alto, più veloce e più in sicurezza il lavoro di boscaioli e aziende artigiane italiane. Si tratta di un lavoro di fatica, impegno, ma molta fantasia, che in breve fa conoscere il marchio dell’ingranaggio anche oltre l’ombra delle Dolomiti. Oggi la Greifenberg teleferiche è una realtà internazionale, che porta in alto il made in Italy attraverso soluzioni tecnologiche d’avanguardia: dà slancio alle sfide olimpioniche degli atleti impegnati nel salto con gli sci e solleva il peso del lavoro boschivo ad aziende di tutto il mondo. É un partner che garantisce un supporto solido alla costruzione in campo edile, per la costruzione di dighe, ponti e condotte forzate. Oggi come ieri, Greifenberg è fatta di qualcosa di più della pura tecnologia. In ogni meccanismo c’è attenzione, inventiva, ragionamento. In ogni fune il sostegno continuo dei partner e dei collaboratori che contribuiscono al successo di questa azienda. La storia di Greifenberg non è solo sviluppo di tecnologia: è storia di persone, di sogni e di voglia di sfide sempre più alte. Greifenberg è il nostro sogno come lo è stato per i nostri padri, è arte in continuo divenire.

Filosofia aziendale


Da sempre il nostro orgoglio è di progettare e realizzare macchine d’avanguardia tecnologica. La nostra sfida è creare prodotti che sappiano soddisfare le esigenze dei nostri clienti, che siano fonte di orgoglio e di soddisfazione, che siano uniche sotto ogni aspetto. La nostra energia è un flusso costante: La voglia di produrre macchine innovative, con alta produttività, bassi consumi e basse emissioni coinvolgono i nostri tecnici in vorticose giornate di lavoro. Selezioniamo i materiali costruttivi in base alla loro specifica applicazione, al fine di garantire il massimo della sicurezza e dell’affidabilità, ed i motori impiegati in base alle caratteristiche tecniche generali e in modo da poterli sviluppare e personalizzare sulle nostre specifiche richieste. Utilizziamo le trasmissioni dalle più alte prestazioni per rendimenti e modularità senza eguali, in modo da costituire un sistema dinamico e sinergico a cui applicare gli optional che personalizzano la macchina secondo le esigenze. Sviluppiamo l’elettronica specifica per ogni macchina in modo individuale: nessun compromesso, nessun sistema elaborato ed adattato. L’elettronica di gestione è studiata e realizzata unicamente per operare in maniera ottimale. Tutto questo perché, grazie ad un’esperienza data da più di 50 anni di storia, abbiamo capito che per creare delle grandi Greifenberg non basta creare macchinari al top di gamma, ma è necessario qualche passo in più ad ogni livello, compreso la sicurezza. Solo così il nostro orgoglio si trasmette anche nei nostri clienti, che giorno dopo giorno capiscono, sperimentano e apprezzano le nostre macchine. Perché oltre ad essere garanzia della massima qualità e dei massimi risultati, promettono semplicità e potenza, coniugate alla sicurezza di poter operare giorno dopo giorno nelle migliori condizioni. Perché ci prendiamo cura non solo della passione per il lavoro dei nostri clienti, ma anche dell’amore di chi confida in loro aspettandoli ogni sera.

Le nostre installazioni


I sistemi Greifenberg sono modulari e interamente personalizzabili in base alle esigenze specifiche di lavoro. Ecco perché i nostri sistemi possono essere agilmente utilizzati dai più avanzati cantieri navali fino ai più alti rifugi montani, passando per cantieri edili, impianti per sport invernali e sistemi teleferica boschivi. Tutto questo perché siamo in grado di studiare in base alle specifiche esigenze delle soluzioni mirate, ideate ad hoc e rispondenti il tutto e per tutto alle caratteristiche e peculiarità del lavoro. Sistemi di verricelli portatili in grado di garantire grande potenza di tiro, solidità e sicurezza coniugati a facilità di trasporto, sistemi di recupero e di tensionatura per circuiti e piste invernali, come salto sugli sci e piste da bob, impianti fissi e mobili di teleferica e verricelli in grado di supportare con affidabilità anche servizi e rifugi nei luoghi più impervi, e sistemi di meccanizzazione via cavo in grado di coniugare facilità e sicurezza di utilizzo con dimensionature impressionanti, in grado di movimentare pesi considerevoli a distanze ragguardevoli. Ecco perché vi consigliamo di richiederci un consulto, in modo da studiare in base alle vostre esigenze la combinazione ottimale e creare un sistema che soddisfi in piena sicurezza le esigenze specifiche.

Codice etico e di comportamento




Politica aziendale della salute e sicurezza del lavoro




Greifenberg Teleferiche SAS Via Longa 7 38027 Terzolas (TN) Italy P.I.01207500222 Tel.+39 0463 901259 Fax+39 0463 900815 Export+39 0461 264567 Email info@greifenberg.it

Privacy --- Cookie